Medmood F.A.Q.

Il Provider è l'Ufficio Formazione dell'ASL o Struttura sanitaria a cui appartieni e/o che eroga il corso sulla piattaforma didattica Medmood. Ogni ASL o Ente formatore del Piemonte accreditato su ECM ha un ufficio dedicato alla gestione e all'erogazione della formazione rivolta ai professionisti sanitari. I riferimenti del Provider sono sempre indicati nella locandina del corso.
Lo username di accesso a Medmood è lo stesso che utilizzi per accedere al portale ECM. La password varia a seconda che si tratti del tuo primo accesso (in questo caso è cambiami) o che si tratti di accessi successivi (in questo caso è quella personale che hai scelto). Se hai dimenticato la password, utilizza la funzione di "Ho dimenticato la password" che si trova sotto al bottone rosso "Log In" o nel box giallo dell'home page "Istruzioni di Accesso".
Per approfondimenti consulta le Istruzioni di accesso.
Se non ricevi la mail e hai controllato la casella SPAM allora la tua mail su Medmood potrebbe non essere aggiornata o corretta rispetto a quella che hai indicato su ECM. Devi richiedere al tuo Provider/Ufficio Formazione l'aggiornamento della tua mail su Medmood, giustificato dal mancato recupero della password.
Non puoi iscriverti direttamente sulla piattaforma Medmood, ma devi accedere alla sezione "Iscrizioni on line" del Portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte (ECM) e verificare se puoi iscriverti al corso desiderato. Se non possiedi ancora un'utenza sul Portale, devi crearla. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al tuo Provider/Ufficio Formazione e/o consultare la pagina 2 delle le Istruzioni di accesso.
Se non trovi il corso elencato nella tendina "i miei corsi", significa che l'iscrizione non è ancora avvenuta o non è andata a buon fine, oppure che il tuo indirizzo di posta elettronica su Medmood non è aggiornato. Il Provider/Ufficio Formazione che eroga il corso su Medmood procede alle iscrizioni entro e non oltre la data di inizio corso indicata nella locandina. Non appena vieni iscritto, la piattaforma didattica Medmood invia (una sola volta e in modo automatico) la mail di conferma iscrizione (da noreply_help.elearning@csi.it) contenente le istruzioni di accesso al corso. Contatta il Provider/Ufficio Formazione che eroga il corso su Medmood (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
Alcuni corsi prevedono vincoli che impongono la fruizione sequenziale elle attività, ovvero per fruire di un contenuto successivo devi aver fruito di quello precedente. Controlla il tuo avanzamento di fruizione, verificando che ogni contenuto abbia la spunta di completamento. Se riscontri correttezza nelle tue operazioni e impossibilità a proseguire, segnala la tua problematica all'interno del forum dedicato ai partecipanti del corso, in alternativa contatta il Provider/Ufficio Formazione che eroga il corso su Medmood (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
Controlla che il browser da te utilizzato per la fruizione del corso permetta l'pertura dei pop up. Solitamente infatti, contenuti di questo tipo vengono aperti in altre finestre/schede del browser per consentirti di non perdere la pagina principale del corso. Se invece riscontri problemi con l'attivazione di Adobe Flash Player, considerando che tale tecnologia sarà dismessa entro il 2020, è probabile che il browser da te utilizzato non la supporti più. Segnala tale criticità all'interno del Forum dedicato ai partecipanti del corso e/o in alternativa contatta il Provider/Ufficio Formazione che lo eroga (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
L'attestato e i crediti formativi del corso accreditato ECM che hai fruito su Medmood, sono resi disponibili sul Portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte (ECM) dal Provider/Ufficio Formazione dell'ASL/Ente formatore che ha erogato il corso, entro 90 giorni dalla scadenza dell'edizione del corso su ECM. Se trascorso tale periodo non vedi i crediti formativi assegnati e l'attestato, contatta il Provider/Ufficio Formazione dell'ASL/Ente formatore che lo ha erogato (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
Il corso potrebbe essere stato nascosto. Per chiarimenti contatta il Provider/Ufficio Formazione dell'ASL/Ente formatore che lo ha erogato (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
Devi segnalare la tua esigenza al Provider/Ufficio Formazione dell'ASL/Ente formatore che eroga il corso su Medmood e ti ha iscritto (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).
Devi accedere alla piattaforma e agire dal tuo Profilo (Nome e Cognome in alto a destra) e seguire nell'ordine i passaggi indicati:
  1. Posizionarsi con il mouse sul nome utente (in alto a destra) e scegliere la voce "Modifica" che appare in tendina.
  2. Nella sezione "GENERALE" della pagina del profilo, inserisci la nuova mail nel campo "indirizzo email"
  3. Proseguire fino al fondo della pagina e cliccare sul tasto blu "Aggiornamento profilo"
Sulle Istruzioni di accesso trovi la rappresentazione grafica dei passaggi indicati. ATTENZIONE: alla casella di posta che hai indicato arriva una mail che ti chiede di confermare la modifica effettuata. Dopo la conferma, il tuo indirizzo su Medmood sarà aggiornato. Se l'operazione non va a buon fine, compila il modulo di assistenza presente sul sito scegliendo la voce dal menù tendina "La problematica non è in elenco".
La durata del corso è indicata nella locandina dello stesso. Per informazioni aggiuntive contatta il Provider/Ufficio Formazione che ha erogato il corso su Medmood (i riferimenti sono indicati nella locandina del corso).